• Incontro Operatori settore Nautico “Contiamoci per Contare”

Incontro Operatori settore Nautico “Contiamoci per Contare”

IMG_9077

IMG_9078

“Contiamoci per Contare”

Venerdì 9 gennaio 2015, presso la Camera di commercio di Bari si è svolto, “Contiamoci per contare “, il primo incontro tra gli Operatori del settore nautico della Provincia di Bari e Bat, organizzato da Assonautica Provinciale di Bari e fortemente voluto dal Presidente Antonio Ranieri e dal comitato esecutivo.
Si è registrata un’ottima partecipazione con oltre 50 operatori qualificati del comparto nautico (cantieri, officine, approdi, darsene , circoli ed associazioni sportive, professionisti, etc.) e si sono sviscerate le varie criticità che ovviamente non mancano in questo importante comparto dell’economia Pugliese segnato pesantemente dalla crisi. L’accento è stato posto in particolare su aspetti legati a problematiche di carattere burocratico, fiscale e normativo.
Durante il confronto sono anche state individuate le possibili principali direttrici per il rilancio del settore, in primis il potenziamento dell’offerta turistica nautica come “prodotto” strettamente legato all’offerta turistica complessiva del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, culturali, artistiche e religiose e la promozione dei servizi offerti dagli operatori del territorio di Bari attraverso la partecipazione in forma associata alle più importanti manifestazioni fieristiche nautiche internazionali.
I temi emersi saranno presto approfonditi in dettaglio durante i tavoli tematici che Assonautica Bari organizzerà appositamente ed ai quali verranno invitate a partecipare per un dialogo costruttivo ed un confronto responsabile anche le istituzioni di riferimento del settore.
Il rilancio dell’economia del mare passa inevitabilmente attraverso il coinvolgimento e la coesione degli operatori e l’impegno e la collaborazione di tutti i soggetti interessati.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself